IVS Forums
IVS Forums
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Select Language
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Editing and Compositing Video (Italiano)
 ivsEdits & Velocity Forum (Italiano)
 HDV ?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

spvideo
Advanced Member

Italy
Posts 136

Posted - 15/12/2005 :  23:34:21  Show Profile  Visit spvideo's Homepage  Reply with Quote
Toglietemi un dubbio ma la Sony Z1 non è ad ottica fissa?
Guardando questo sito non sembra.
http://www.eidomedia.com/hdve/index.php
Go to Top of Page

marcoletto
Senior Member

Italy
Posts 40

Posted - 16/12/2005 :  10:30:08  Show Profile  Visit marcoletto's Homepage  Reply with Quote
In effetti sembrerebbe che l'ottica sia sostituibile, tuttavia da quello che ne so io adotta sempre lo stesso sistema della PD 170 ad ottiche fisse, con aggiunta di grandangolo o tele.
Vedendo queste foto, rimango meravigliato...unico pensiero che mi viene in mente è che la sony fornisce un kit di sostituzione o adattamento di ottiche cinematografiche o simili....chi lo sa!!!!
Go to Top of Page

arturo
Advanced Member

Italy
Posts 88

Posted - 17/12/2005 :  00:57:29  Show Profile  Reply with Quote
......volgare fotomontaggio ???......

"se il cinema e' un arte, il montaggio e' l'arte del cinema " S.Kubrick
Go to Top of Page

spvideo
Advanced Member

Italy
Posts 136

Posted - 18/12/2005 :  00:46:13  Show Profile  Visit spvideo's Homepage  Reply with Quote
Non direi proprio che sia un fotomontaggio.....
se guardi queste foto poui facilmante capire che queste sono persone preparate.....

http://www.eidomedia.com/hdv/day2/day2.htm
Meditate,meditate...

Edited by - spvideo on 18/12/2005 00:47:19
Go to Top of Page

Paolo.Castellano
Administrator

Italy
Posts 342

Posted - 18/12/2005 :  11:39:56  Show Profile  Visit Paolo.Castellano's Homepage  Reply with Quote
spvideo,
grazie per questo importante contributo al forum.
Non penso che si tratti di fotomontaggio, ma resto perplesso dagli interventi necessari per adattare le ottiche, che invalidano di certo la garanzia di una macchina che comunque costa circa 5.000,00€!!
Certo sarei curioso di sapere quanto costa l'intervento.

Saluti,

Paolo

-------------------------------------------------------------------------------------------
Paolo Castellano
Sales Manager

IVS Interactive Video Systems Tel.Fax.+39-(0)81-7879046
Centro Direzionale Is.G1/C Mobile. +39-347-3890560
80143 Napoli, Italy www.ivs.it paolo@ivs.it

-------------------------------------------------------------------------------------------
TV Software Developers
ivsNewsManager Creators
Digital Fusion Master Distributor
Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer
Digital Rapids Master Dealer
Lacie Dealer
Go to Top of Page

arturo
Advanced Member

Italy
Posts 88

Posted - 18/12/2005 :  19:59:52  Show Profile  Reply with Quote
...certamente la spesa non vale l'impresa...questi sono sassi che lanciano sperando che qualche merluzzo abbocchi facendosi modificare la camera, invalidando così la garanzia (paolo docet), e portando così la macchina a lavorare in condizioni per cui non è stata progettata,sarebbe come mettere le ruote di una ferrari sotto a una croma.

Go to Top of Page

spvideo
Advanced Member

Italy
Posts 136

Posted - 18/12/2005 :  20:07:39  Show Profile  Visit spvideo's Homepage  Reply with Quote
Arturo mi sà che non hai capito cosa fanno queste persone.
Non vendono il prodotto anzi cercano di sfuttare al massimo le caretteristiche della macchina applicandoci delle ottiche che ovviamente non servono per fare matrimoni.....mettono a disposizione su internet le loro esperienze,io mi sono trovato per puro caso nel loro link,che ho trovato molto interessante.
Molte persone con queste mcchine cosi' modificate riescono a fare dei cortometraggi.Quindi credo che sia inutile aggredire senza conoscere.Sono persone anzi tecnici che non vanno in cerca di merluzzi.

Edited by - spvideo on 18/12/2005 20:12:11
Go to Top of Page

arturo
Advanced Member

Italy
Posts 88

Posted - 18/12/2005 :  20:32:05  Show Profile  Reply with Quote
...e noi comuni mortali siamo grati tanto tanto a queste persone che ci illustrano la loro sapienza, sono comunque del parere che la sperimentazione su un prodotto finito e collaudato e fine a se stessa ed è per persone che hanno soldi e tempo da perdere. Non credo che un professionista serio o un semplice videomaker (sempre serio) modifichi un qualcosa che è nato per essere usato in un determinato modo, anche perchè dietro a quel prodotto ci sono stati magari anni di progettazione (forse non nel caso dell ultime telecamere dato che ne escono di nuove in continuazione).Se voglio una camera con ottica intercambiabile mi compro una camera con ottica intercambiabile. E non fraintendermi, anche a me piace smanettare vicino alle mie cose, rispettando però la fisicità originale delle cose stesse.Un plauso a queste persone per le conoscenze tecniche, e anche se non sono in cerca di merluzzi,devono essere presi per quelli che sono, magari non pescatori, allora chiamiamoli modificatori oppure truccatori...anzi no, forse e meglio sperimentatori. Io preferisco che gli "sperimenti" su un prodotto li faccia la casa madre primo che io lo compri. Tutto quì
Saluti

Go to Top of Page

arturo
Advanced Member

Italy
Posts 88

Posted - 18/12/2005 :  20:34:27  Show Profile  Reply with Quote
....ps.
scusa SP.. non per polemica ma non mi piace quando mi dicono "forse non hai capito"
io capisco benissimo, sono solo di un'altro parere tutto lì

saluti

Edited by - arturo on 18/12/2005 20:37:37
Go to Top of Page

spvideo
Advanced Member

Italy
Posts 136

Posted - 18/12/2005 :  20:37:50  Show Profile  Visit spvideo's Homepage  Reply with Quote
Arturo è Natale scusami non era nelle mie intenzioni offenderti.
Colgo l'occasione per augurarti buone feste.
P.S. mi sembra che ne stai facendo una caso personale.Io ho proposto un argomento per discuterne con voi del forum per avere delle opinioni non certo per litigare.Resta il fatto che con la propria camera ogniuno fà quel che gli pare con o senza garanzia.
Dai l'impressione che tu lavori per la Sony.......
Scusa ancora

Edited by - spvideo on 18/12/2005 20:43:44
Go to Top of Page

Paolo.Castellano
Administrator

Italy
Posts 342

Posted - 18/12/2005 :  20:39:41  Show Profile  Visit Paolo.Castellano's Homepage  Reply with Quote
A mio avviso quella modifica oggi non serve più; oggi esiste la CANON XL-H1 che ha già le ottiche intercambiabili ed un parco ottiche infinite. Oltre alle specifiche della serie XL (Zoom 20x e 16x, Grandangolare 3x), Stereoscopica. Con l'adattatore Canon EF-XL può utilizzare tutte le ottiche della serie EF. Esistono poi una serie di adattatori per utilizzare le lenti CINE senza invalidare la garanzia.
Perchè dovrei acquistare una Z1E e modificarla?

Saluti,

Paolo

Paolo Castellano
Sales Manager

IVS Interactive Video Systems Tel.Fax.+39-(0)81-7879046
Centro Direzionale Is.G1/C Mobile. +39-347-3890560
80143 Napoli, Italy www.ivs.it paolo@ivs.it

TV Software Developers
ivsNewsManager Creators
Digital Fusion Master Distributor
Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer
Digital Rapids Master Dealer
Lacie Dealer
Go to Top of Page

spvideo
Advanced Member

Italy
Posts 136

Posted - 18/12/2005 :  20:48:04  Show Profile  Visit spvideo's Homepage  Reply with Quote
Forse perchè c'è qualche differenza di qualità tra la Z1 e H1!!!
Go to Top of Page

Paolo.Castellano
Administrator

Italy
Posts 342

Posted - 18/12/2005 :  21:03:24  Show Profile  Visit Paolo.Castellano's Homepage  Reply with Quote
Hai ragione, la H1 è molto migliore :-)
SDI SD ed HD out la rendono adatta a fare lavori di alto livello professionale, non confinando la registrazione al misero HDV.

Comunque, a breve penso che tutte queste telecamere smetteranno di avere senso, non appena Infinty arriverà al mercato...forse sarà meglio aprire una nuova discussione in proposito...

Saluti,

Paolo
Go to Top of Page

spvideo
Advanced Member

Italy
Posts 136

Posted - 18/12/2005 :  22:18:51  Show Profile  Visit spvideo's Homepage  Reply with Quote
Da prove fatte la H1 è risultata la peggiore,stessi problemi della xl1-2.
Se poi si guarda solo agli optional.
Che cos'è Infinty?
Saluti
Go to Top of Page

arturo
Advanced Member

Italy
Posts 88

Posted - 18/12/2005 :  23:08:38  Show Profile  Reply with Quote
Buon Natale anche a te SP, no, non lavoro alla sony, non ho mai posseduto una sony e non ho intenzione di comprarmi una sony,e non mi sono offeso era solo affermare che ciò che avevo detto era quello che pensavo e non qualcosa che non avevo capito.
Ma adesso basta con le chiacchiere e...paolo scusa la mia ignoranza ma cos'è infinity?

Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
IVS Forums © 2008 Interactive Video Systems S.r.l. P.IVA: 06019021218 Go To Top Of Page
 Home Questa pagina � stata creata in 0.06 secondi. Snitz Forums 2000