IVS Forums
IVS Forums
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Select Language
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Editing and Compositing Video (Italiano)
 ivsEdits & Velocity Forum (Italiano)
 HDV ?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457

Posted - 03/11/2005 :  19:16:18  Show Profile  Visit roberto.castellano's Homepage  Reply with Quote
ciao spvideo,

provo a spiegarmi meglio.
se punti al fumo negli occhi, presentarsi con una camera più voluminosa e con l'etichetta High-definition aiuta di più dal punto di vista dell' immagine.

saluti

------------------------
Roberto Castellano
Technical Manager

IVS Interactive Video Systems
Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy

Tel./Fax+39-081-7879046
Mobile. +39-0328-7482068
http:\\www.ivs.it
Roberto.Castellano@ivs.it
------------------------
TV Software Developers
ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators
Digital Fusion Italian Master Distributor
Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer)
Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer
------------------------
Go to Top of Page

spvideo
Advanced Member

Italy
Posts 136

Posted - 03/11/2005 :  19:45:44  Show Profile  Visit spvideo's Homepage  Reply with Quote
Questo l'avevo capito da me....
non ho capito l'opinione che hai di me.....
Go to Top of Page

spvideo
Advanced Member

Italy
Posts 136

Posted - 03/11/2005 :  19:48:27  Show Profile  Visit spvideo's Homepage  Reply with Quote
Ma questa è un'altra discussione che non ha niete a che fare co l'HDV.
Sempre vostro affettuoso cliente.
SPVIDEO
Go to Top of Page

marcoletto
Senior Member

Italy
Posts 40

Posted - 04/11/2005 :  08:43:42  Show Profile  Visit marcoletto's Homepage  Reply with Quote
Una volta quando andavo a fare i matrimoni, il fotografo mi richiedeva sempre di girare con una camera bella grossa tipo betacam sp o la gloriosa X1 della JVC.
Oggi che ancora è rimasta la mentalità del grosso è più bello...ti presenti con una 170 o simile (tecnicamente migliori del SVHS)e ti guardano pure male!!!!
Comunque se dovessi fare una scelta, oggi acquisterei sicuramente una Z1 o una JVC PRO-HD.

P.S. Roberto se riesco a scendere a Napoli, ti vengo a trovare, così mi fai una demo della Velocity HD.

CIAO!!!!
Go to Top of Page

spvideo
Advanced Member

Italy
Posts 136

Posted - 04/11/2005 :  14:44:49  Show Profile  Visit spvideo's Homepage  Reply with Quote
Ed è proprio quello il problema che purtroppo chi è abituato a lavorare a spalla con ottiche manuali difficilmente si abiuta a telecamere palmari le quali ti mettono a pari livello con qualsiasi altra persona che si definisce operatore solo per usare questo tipo di telecamera.
P.S.molte volte mi accorgo che scrivo e mi capisco da solo....!!!!!!
Go to Top of Page

marcoletto
Senior Member

Italy
Posts 40

Posted - 07/11/2005 :  15:34:49  Show Profile  Visit marcoletto's Homepage  Reply with Quote
Si hai ragione, mi capita spesso di vedere operatori che sono molto bravi con camere di taglio medio/grande,e magari sono impacciati ad usare una dvcam.
Io personalmente mi sono sempre trovato bene con camere abbastanza grosse, se non fosse x il peso le preferirei ancora.
Oggi però mi sono perfettamente adattato alle nuove, diciamo che le adoro, fanno sudare di meno e comunque ti restituiscono una qualità abbastanza superiore al vecchio VHS.
Go to Top of Page

spvideo
Advanced Member

Italy
Posts 136

Posted - 07/11/2005 :  17:48:19  Show Profile  Visit spvideo's Homepage  Reply with Quote
"una qualità abbastanza superiore al vecchio VHS"
Mi fai cadere le braccia cosi'.
Che telecamera usi?
Go to Top of Page

spvideo
Advanced Member

Italy
Posts 136

Posted - 18/11/2005 :  14:34:01  Show Profile  Visit spvideo's Homepage  Reply with Quote
Stavo guardando la Tv e precisamente il bel programma "DICICIAO" ed ho visto l'operatore attraverso uno specchio che operava con una Sony,credo fosse la Z1.Allora mi chiedo la qualità di questa camera è buona oppure no?Effettivamente le immagini erano un po' oserei dire slavate.Non so' se a causa della telecamera,il televisore oppure dalla macchina che hanno usato per montare il programma.
Go to Top of Page

roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457

Posted - 18/11/2005 :  15:39:10  Show Profile  Visit roberto.castellano's Homepage  Reply with Quote
Le riprese sono fatte effettivamente con la z1 in HDV e sono state catturate in component sulla Quattrus a 6MB/s. Ti sei dimenticato un altro fattore, il più determinante... ma essendo anch'esso un mio cliente... soprassediamo.

------------------------
Roberto Castellano
Technical Manager

Tel./Fax+39-081-7879046
Mobile. +39-0328-7482068
------------------------
TV Software Developers
Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer)
------------------------
Go to Top of Page

spvideo
Advanced Member

Italy
Posts 136

Posted - 18/11/2005 :  20:27:20  Show Profile  Visit spvideo's Homepage  Reply with Quote
La mia ovviamente era una provocazione.....non ho capito il fattore piu' importante....
Go to Top of Page

Paolo.Castellano
Administrator

Italy
Posts 342

Posted - 18/11/2005 :  21:10:30  Show Profile  Visit Paolo.Castellano's Homepage  Reply with Quote
...la qualità di visione di un programma televisivo può dipendere anche da un altro fattore...qualità del server di messa in onda ad esempio...

Saluti,

Paolo

-------------------------------------------------------------------------------------------
Paolo Castellano
Sales Manager

IVS Interactive Video Systems Tel.Fax.+39-(0)81-7879046
Centro Direzionale Is.G1/C Mobile. +39-347-3890560
80143 Napoli, Italy www.ivs.it paolo@ivs.it

-------------------------------------------------------------------------------------------
TV Software Developers
ivsNewsManager Creators
Digital Fusion Master Distributor
Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer
Digital Rapids Master Dealer
Lacie Dealer
Go to Top of Page

spvideo
Advanced Member

Italy
Posts 136

Posted - 18/11/2005 :  21:28:11  Show Profile  Visit spvideo's Homepage  Reply with Quote
Allora non è colpa della quattrus.Almeno una cosa è salva.LA telecamera la salviamo?
Go to Top of Page

roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457

Posted - 18/11/2005 :  21:44:09  Show Profile  Visit roberto.castellano's Homepage  Reply with Quote
ma... ma... ma...
certo che stiamo discutendo di ALTA DEFINIZIONE e non ti eri accorto che il programma in notturno va in onda a una risoluzione 368x288 Hypercompresso da un DVD-Recorder con HD.
Ciò comporta che le immagini sono anche scattose.
Siamo sicuri che l'HD video ci serve?

Saluti

------------------------
Roberto Castellano
Technical Manager

Tel./Fax+39-081-7879046
Mobile. +39-0328-7482068
------------------------
TV Software Developers
------------------------
Go to Top of Page

spvideo
Advanced Member

Italy
Posts 136

Posted - 18/11/2005 :  21:53:41  Show Profile  Visit spvideo's Homepage  Reply with Quote
Abbiamo salvato anche la telecamera.HDV poi si vedrà...
Go to Top of Page

marcoletto
Senior Member

Italy
Posts 40

Posted - 23/11/2005 :  14:35:05  Show Profile  Visit marcoletto's Homepage  Reply with Quote
Ciao ragazzi...scusate per la mia assenza, ma per fortuna ho dovuto lavorare su vari progetti.
Notavo che è da un po di tempo che questa discussione è ferma...come mai???
Ciao!!!
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
IVS Forums © 2008 Interactive Video Systems S.r.l. P.IVA: 06019021218 Go To Top Of Page
 Home Questa pagina � stata creata in 0.06 secondi. Snitz Forums 2000