Author |
Topic |
roberto.castellano
Forum Admin
Italy
Posts 457 |
Posted - 03/11/2005 : 19:16:18
|
ciao spvideo,
provo a spiegarmi meglio. se punti al fumo negli occhi, presentarsi con una camera più voluminosa e con l'etichetta High-definition aiuta di più dal punto di vista dell' immagine.
saluti
------------------------ Roberto Castellano Technical Manager
IVS Interactive Video Systems Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
|
|
spvideo
Advanced Member
Italy
Posts 136 |
Posted - 03/11/2005 : 19:45:44
|
Questo l'avevo capito da me.... non ho capito l'opinione che hai di me..... |
|
|
spvideo
Advanced Member
Italy
Posts 136 |
Posted - 03/11/2005 : 19:48:27
|
Ma questa è un'altra discussione che non ha niete a che fare co l'HDV. Sempre vostro affettuoso cliente. SPVIDEO |
|
|
marcoletto
Senior Member
Italy
Posts 40 |
Posted - 04/11/2005 : 08:43:42
|
Una volta quando andavo a fare i matrimoni, il fotografo mi richiedeva sempre di girare con una camera bella grossa tipo betacam sp o la gloriosa X1 della JVC. Oggi che ancora è rimasta la mentalità del grosso è più bello...ti presenti con una 170 o simile (tecnicamente migliori del SVHS)e ti guardano pure male!!!! Comunque se dovessi fare una scelta, oggi acquisterei sicuramente una Z1 o una JVC PRO-HD.
P.S. Roberto se riesco a scendere a Napoli, ti vengo a trovare, così mi fai una demo della Velocity HD.
CIAO!!!! |
|
|
spvideo
Advanced Member
Italy
Posts 136 |
Posted - 04/11/2005 : 14:44:49
|
Ed è proprio quello il problema che purtroppo chi è abituato a lavorare a spalla con ottiche manuali difficilmente si abiuta a telecamere palmari le quali ti mettono a pari livello con qualsiasi altra persona che si definisce operatore solo per usare questo tipo di telecamera. P.S.molte volte mi accorgo che scrivo e mi capisco da solo....!!!!!! |
|
|
marcoletto
Senior Member
Italy
Posts 40 |
Posted - 07/11/2005 : 15:34:49
|
Si hai ragione, mi capita spesso di vedere operatori che sono molto bravi con camere di taglio medio/grande,e magari sono impacciati ad usare una dvcam. Io personalmente mi sono sempre trovato bene con camere abbastanza grosse, se non fosse x il peso le preferirei ancora. Oggi però mi sono perfettamente adattato alle nuove, diciamo che le adoro, fanno sudare di meno e comunque ti restituiscono una qualità abbastanza superiore al vecchio VHS. |
|
|
spvideo
Advanced Member
Italy
Posts 136 |
Posted - 07/11/2005 : 17:48:19
|
"una qualità abbastanza superiore al vecchio VHS" Mi fai cadere le braccia cosi'. Che telecamera usi? |
|
|
spvideo
Advanced Member
Italy
Posts 136 |
Posted - 18/11/2005 : 14:34:01
|
Stavo guardando la Tv e precisamente il bel programma "DICICIAO" ed ho visto l'operatore attraverso uno specchio che operava con una Sony,credo fosse la Z1.Allora mi chiedo la qualità di questa camera è buona oppure no?Effettivamente le immagini erano un po' oserei dire slavate.Non so' se a causa della telecamera,il televisore oppure dalla macchina che hanno usato per montare il programma. |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin
Italy
Posts 457 |
Posted - 18/11/2005 : 15:39:10
|
Le riprese sono fatte effettivamente con la z1 in HDV e sono state catturate in component sulla Quattrus a 6MB/s. Ti sei dimenticato un altro fattore, il più determinante... ma essendo anch'esso un mio cliente... soprassediamo.
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
|
|
spvideo
Advanced Member
Italy
Posts 136 |
Posted - 18/11/2005 : 20:27:20
|
La mia ovviamente era una provocazione.....non ho capito il fattore piu' importante.... |
|
|
Paolo.Castellano
Administrator
Italy
Posts 342 |
Posted - 18/11/2005 : 21:10:30
|
...la qualità di visione di un programma televisivo può dipendere anche da un altro fattore...qualità del server di messa in onda ad esempio...
Saluti,
Paolo
------------------------------------------------------------------------------------------- Paolo Castellano Sales Manager
IVS Interactive Video Systems Tel.Fax.+39-(0)81-7879046 Centro Direzionale Is.G1/C Mobile. +39-347-3890560 80143 Napoli, Italy www.ivs.it paolo@ivs.it
------------------------------------------------------------------------------------------- TV Software Developers ivsNewsManager Creators Digital Fusion Master Distributor Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer Digital Rapids Master Dealer Lacie Dealer |
|
|
spvideo
Advanced Member
Italy
Posts 136 |
Posted - 18/11/2005 : 21:28:11
|
Allora non è colpa della quattrus.Almeno una cosa è salva.LA telecamera la salviamo? |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin
Italy
Posts 457 |
Posted - 18/11/2005 : 21:44:09
|
ma... ma... ma... certo che stiamo discutendo di ALTA DEFINIZIONE e non ti eri accorto che il programma in notturno va in onda a una risoluzione 368x288 Hypercompresso da un DVD-Recorder con HD. Ciò comporta che le immagini sono anche scattose. Siamo sicuri che l'HD video ci serve?
Saluti
|
|
spvideo
Advanced Member
Italy
Posts 136 |
Posted - 18/11/2005 : 21:53:41
|
Abbiamo salvato anche la telecamera.HDV poi si vedrà... |
|
|
marcoletto
Senior Member
Italy
Posts 40 |
Posted - 23/11/2005 : 14:35:05
|
Ciao ragazzi...scusate per la mia assenza, ma per fortuna ho dovuto lavorare su vari progetti. Notavo che è da un po di tempo che questa discussione è ferma...come mai??? Ciao!!! |
|
|
Topic |
|