Author |
Topic |
roberto.castellano
Forum Admin
Italy
Posts 457 |
Posted - 06/06/2006 : 12:02:50
|
Ciao Mariav,
quote: Mi sapreste indicare le differenze tra Sony hvr z1 e a1?
Le diffrenze tra le due camere sono abissali, una (la prima) è una camera di buon livello anche se non straordinaria ed è similare alla PD-170 per definizione anche se utilizzandola in DV SD risulta meno performante di quest'ultima. La maggior parte degli utenti lamenta la scarsa luminosità della z1 rispetto la 170. L'altra (a1)è un giocattolo abbastanza costoso, valido come VTR ma del tutto carente come camera sopratutto a causa della tecnologia CMOS usata che in condizioni di bassa e media luminosità rende come una camera amatoriale da 300€. A causa delle ridottisime dimensioni (il microfono suppletivo è grande quasi quanto tutta la camera)è molto difficile senza qualsiasi steadycam a supporto produrre immagini stabili.
quote: Conviene una panasonic con 25p al posto di una hdv x caso?
Rispetto l'A1 le camere panasonic a 25p in qualsiasi condizioni offrono un controllo e una definizione superiore. Il confronto tra le panasonic e la z1, mi vede preferire la z1 non tanto per la qualità dell'immagine che in condizioni normali è similare (la z1 risulta leggermente più definita solo ripendendo in HDV), ma per l'ergonomia e gli strumenti a disposizione sicuramente superiori nel modello di Sony, che risulta quindi più facile da gestire nelle condizioni di lavoro più comuni.
quote: Registrando in hdv, quindi in mpeg, devo fare ulteriori compressioni?
Dipende da cosa devi fare... puoi essere più precisa?
saluti
------------------------ Roberto Castellano Technical Manager
IVS Interactive Video Systems Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
|
|
spvideo
Advanced Member
Italy
Posts 136 |
Posted - 07/06/2006 : 21:48:57
|
Essendo io un fruitore della Z1 posso confermare che resta poco luminosa rispetto alla PD170. Ad oggi sto' scoprendo il piacere di lavorare con questa macchina.Man mano ho capito quali sono i suoi limiti e i molti vantagi.Resto dell'opionione che bisogna girare in HDV per avere il meglio della macchina.Anche se il girato viene poi convertito in 4:3 il segnale video contiene molte piu' informazione rispetto alla registrazione sia in DV che DVCAM. |
|
|
spvideo
Advanced Member
Italy
Posts 136 |
Posted - 14/06/2006 : 18:35:57
|
Ieri 13 Giugno 2006 ho avuto una bella soddisfazione:il papà della sposa vedendo la Sony Z1 mi chiesto esplicitamente di girare il film della figlia tutto in HDV!!! si vive anche di soddisfazioni.... |
|
|
Paolo.Castellano
Administrator
Italy
Posts 342 |
Posted - 14/06/2006 : 19:23:22
|
Questo vuol dire che ciò che sento dire sempre più spesso "IL CLIENTE NON CAPISCE NULLA DEGLI STANDARD E DELLA QUALITA'" non è vero? Che mestiere fa questo buon uomo? Saluti,
Paolo
------------------------------------------------------------------------------------------- Paolo Castellano Sales Manager
IVS Interactive Video Systems Tel.Fax.+39-(0)81-7879046 Centro Direzionale Is.G1/C Mobile. +39-347-3890560 80143 Napoli, Italy www.ivs.it paolo@ivs.it
------------------------------------------------------------------------------------------- TV Software Developers ivsNewsManager Creators Digital Fusion Master Distributor Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer Digital Rapids Master Dealer Lacie Dealer |
|
|
spvideo
Advanced Member
Italy
Posts 136 |
Posted - 14/06/2006 : 19:29:42
|
E' un Amatore evoluto.....aveva un bel gioiellino una Sony 3ccd. |
|
|
Topic |