IVS Forums
IVS Forums
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Select Language
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Editing and Compositing Video (Italiano)
 ivsEdits & Velocity Forum (Italiano)
 Video corruption
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

fc.provideo
Senior Member

Italy
Posts 38

Posted - 10/07/2006 :  16:54:22  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti, ho un piccolo problema e mi piacerebbe capire il perche' di questo. Mi è capitato mentre ero a lavoro con la mia velocity ( versione soft 8.2.39 e driver 1.6.6 build 248 )che il video che stavo montando si deformasse per poi essere sostituito da una miriade di linee. Dopo aver riavviato il pc ho verificato con disk tool l' intero disco ed il risultato è stato il seguente errore : BODY TABLE CORRUPTION STARTING AT FIELD 13158 ( FRAME 6579 ). Ho eseguito il repair con successo ( almeno apparente ) ho riavviato velocity ma ho avuto subito lo stesso problema : immagini video inesistenti. Ripeto disk tool e sempre sullo stesso file DPS un errore simile al primo : MULTIPLE VIDEO FIELDS STARTING FROM FIELD 6581 ( FRAME 3290 ) ARE CORRUPTED : VIDEO FIELD 6880 ( FRAME 3290 ) IS INCORRECTLY SIZED OR TRUNCATED.

Considerando che questa è almeno la quarta volta che mi capita in due anni ( indipendentemente dal disco dps ) e che per risolvere il problema ho sempre acquisito nuovamente il video, questa volta vorrei proprio capire cosa succede e come risolvere il problema.

Grazie
Fabio

roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457

Posted - 16/07/2006 :  19:36:19  Show Profile  Visit roberto.castellano's Homepage  Reply with Quote
ciao fc.provideo,

risponderti non è facile perchè questo genere di problemi può dipendere da troppi fattori. I più comuni possono essere
catena scsi non configurata opportunamente con troppi dischi collegati alla Reality, dischi con blocchi difettosi o riallocati, ottimizzazione eseguita in malo modo o persino cpu e memorie del computer non efficienti.
Il file system del disco P in realta' è un field system virtuale in quanto non salva files come Windows ma bensì semplicemente una sfilza di semiquadri che poi il sistema rintraccia e organizza tramite un ingegnossissmo indice che viene aggiornato costantemente senza alcun intervento dell'utente. Purtroppo se l'indice si corrompe non cè modo di recuperare i semiquadri in tempi ragionevoli e Il dpsdisktool effettivamente spesso serve a poco.

------------------------
Roberto Castellano
Technical Manager

IVS Interactive Video Systems
Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy

Tel./Fax+39-081-7879046
Mobile. +39-0328-7482068
http:\\www.ivs.it
Roberto.Castellano@ivs.it
------------------------
TV Software Developers
ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators
Digital Fusion Italian Master Distributor
Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer)
Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer
------------------------
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
IVS Forums © 2008 Interactive Video Systems S.r.l. P.IVA: 06019021218 Go To Top Of Page
 Home Questa pagina � stata creata in 0.05 secondi. Snitz Forums 2000