Author |
Topic |
|
arturo
Advanced Member
Italy
Posts 88 |
|
roberto.castellano
Forum Admin
Italy
Posts 457 |
Posted - 23/09/2005 : 14:39:49
|
ciao Arturo,
bravo! in effetti questa potrebbe essere la telecamera che stavamo aspettando....
purtroppo dobbiamo aspettare almeno fino a Dicembre.
Canon datti una mossa, abbiamo fretta.
Saluti
------------------------ Roberto Castellano Technical Manager
IVS Interactive Video Systems Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
|
|
arturo
Advanced Member
Italy
Posts 88 |
|
Paolo.Castellano
Administrator
Italy
Posts 342 |
Posted - 26/10/2005 : 22:22:13
|
Questa telecamera interessa a noi tutti possessori di Velocity in particolare perchè a differenza delle altre telecamere è dotata di SDI SD/HD OUT. Immaginate, quando possibile, la qualità registrando direttamente in Velocity da SDI in non compresso? Altro che HDV! Per ottenere ciò bisognava acquistare una Sony DXC-D50 con la culotta a cifre enormemente più elevate. Senza dimenticare poi la CCU software (di questa bisogna però verificare la funzionalità...)
Saluti,
Paolo
------------------------------------------------------------------------------------------- Paolo Castellano Sales Manager
IVS Interactive Video Systems Tel.Fax.+39-(0)81-7879046 Centro Direzionale Is.G1/C Mobile. +39-347-3890560 80143 Napoli, Italy www.ivs.it paolo@ivs.it
------------------------------------------------------------------------------------------- TV Software Developers ivsNewsManager Creators Digital Fusion Master Distributor Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer Digital Rapids Master Dealer Lacie Dealer |
|
|
arturo
Advanced Member
Italy
Posts 88 |
Posted - 27/10/2005 : 16:25:16
|
....con buona pace di chi ha detto sempre che la serie XL della canon è un giocattolo, andate un pò in giro in rete e rendetevi conto di quello che è stato fatto cinematografia compresa (molti film a basso costo sono stati girati con XL1 uno per tutti http://www.28dayslaterthemovie.co.uk/main.html) Non mi risulta che altre camere siano state usate in cinematografia, (anche perchè l'XL1 ha l'ottica intercambiabile) io ce l'ho da 5 anni e non la cambierei per nessuna fx o z1 o 170 (per poi mettere su program e far fare tutto alla macchina come fanno l'80% dei fotografi matrimoniali oggi).....scusate lo sfogo ma ll'era fà (dovevo farlo) ciao
"se il cinema e' un arte, il montaggio e' l'arte del cinema " S.Kubrick |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin
Italy
Posts 457 |
Posted - 27/10/2005 : 16:33:13
|
Arturo,
Louis (utente di questo forum) gira dei film con la GY-70 Digital-S... Non voglio deluterti ma XL-1 e XL1S ormai sono dei prodotti che hanno fatto il loro.
Saluti
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
|
|
Paolo.Castellano
Administrator
Italy
Posts 342 |
Posted - 27/10/2005 : 16:36:11
|
Caro Arturo, non fare mai riferimento alle cose che vengono scritte nei titoli di coda dei film. Spesso sono determinate esclusivamente da convenienza. Non sai quante volte in passato ho letto nei titoli di coda "Montato con XXXX" ed invece era stato montato con una DPS Perception o Velocity. Di sicuro, quanto a cinematografia la XL1 non è avvicinabile da prodotti ad ottica fissa.
Saluti,
Paolo
------------------------------------------------------------------------------------------- Paolo Castellano Sales Manager
IVS Interactive Video Systems Tel.Fax.+39-(0)81-7879046 Centro Direzionale Is.G1/C Mobile. +39-347-3890560 80143 Napoli, Italy www.ivs.it paolo@ivs.it
------------------------------------------------------------------------------------------- TV Software Developers ivsNewsManager Creators Digital Fusion Master Distributor Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer Digital Rapids Master Dealer Lacie Dealer |
|
|
arturo
Advanced Member
Italy
Posts 88 |
Posted - 27/10/2005 : 16:49:32
|
...prova a noleggiare il dvd di quel film e guardati il backstage e vedrai xl1 sù steady,sù dolly,sù jib,a spalla...non credo ai titoli di coda, vado sui forum (naturalmente non su quelli italiani)e poi verifico,lo sò che l'XL1 ha fatto la sua storia,se leggi bene la mia entry non parlavo solo di xl1 ma di prodotti xl e quello nuovo si chiama xlh1.Per quanto riguarda il sistema digital-s purtroppo non è stato capito e la massa vedendo il supporto lo confonde con il vhs, e poi ricordate che il colosso sony (padrone di tutti le sale regia broadcast) non dà molto spazio agli altri.
|
|
roberto.castellano
Forum Admin
Italy
Posts 457 |
Posted - 27/10/2005 : 20:11:01
|
... La Xl1 non mi soddisfa per definizione(risoluzione) su un 14" pollici, mi spieghi come mi giustifichi la visione al cinema? In più sai benissimo che se sovraesponi i Volti delle persone la camera li "cartonizza".
Certamente con una vecchia 500 (fiat) ci sarà stato qualcuno che sarà arrivato in Russia (partendo dal SudAfrica) ma per non questo potrà dire che si è potuto viaggiare comodi.
A livello di camere confondere una XL1 (con soli 350.000 pixels) con una GY-70 o peggio con una Digital betacam è come confondere Velocity con Premiere... posizione dove tu ti sei già ampiamente espresso.
Saluti
|
|
arturo
Advanced Member
Italy
Posts 88 |
Posted - 27/10/2005 : 21:16:29
|
non ho assolutamente comparato la xl1 ad una digital beta o ad un digital s (non sono gia' cosi' studipo da farlo, il mio senno e' ancora scevro da virus senili)e non ho detto che fare cinema con la xl1 sia il modo migliore di farlo.E sono daccordo con te per quanto riguarda la definizione dell'xl1, ma tu stai parlando di ottica standard, e' normale che per il cinema usino ottiche diverse da quella data in dotazione, non credi? Ed il fatto che le canon montino ottiche non "ottimali", pur essendo casa leader in ottiche la dice lunga sulle joint-venture. Alcune marche di Telecamere (che non fabbricano ottiche) montano di serie ottiche Canon,ora, se la canon montasse sulle sue camere ottiche migliori di quelle farebbe saltare accordi multimiliardari, quindi la canon , che studipa non e', fornisce di serie per le sue camere delle ottiche con qualche leggero gap (es.anche in manuale c'e' sempre una componente di servoassist dalla camera per cui ci sono microsfocature) per renderle inferiori alle altre, ma se si volesse fare cosa buona e giusta si dovrebbe comprare il solo corpo xl canon (in italia non e' possibile ma negli stati uniti si') per poi accoppiarla ad un ottica manuale xl canon ed allora la cosa cambierebbe.
Edited by - arturo on 27/10/2005 21:17:49 |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin
Italy
Posts 457 |
Posted - 27/10/2005 : 21:25:16
|
sul discorso ottica non ci piove.
La canon usa un ottica cine che la rende più adatta di altre in cinematografia.
Ci sono tutte le premesse che la HL1 sarà la nuova pietra miliare degli aspiranti cineasti.
Saluti
|
|
|
Topic |
|