Buongiorno a tutti, mi rivolgo al forum prima di fare "casini". Ho acquistato una telecamera Canon XL2 che mi permette riprese in modalità 25 o 50 fps. Il montaggio con Velocity quale ripresa è preferibile? O è indifferente. Ps. E' in programma qualche corso per l'utilizzo del suddetto software al 100% ? Manifesto la mia ignoranza nel credere che attualmente lo sto utilizzando forse al 60% delle sue potenzialità. Grazie per le risposte ed Auguri a tutti Claudio
Velocity su HW Reality gestisce il solo framerate di 25fps interlacciato chiamato anche 50i. Potresti gestire anche la Velocità a 25Fps Progressiva gestibile con la XL2 ma solitamente il risultato per scopi televisivi del girato 25p ottenuto dalla XL2 è disastroso.
Per i corsi devi chiamare in sede ed accordarti con Paolo. Per ora non abbiamo in programma corsi collettivi poichè mancano adesioni. Ormai Velocity è in vendita da + di 10 anni e noi abbiamo fatto il corso individuale ad ogni acquirente.
Grazie Roberto per la tempestività della risposta. Solo che non mi è chiaro ancora se le riprese con la XL2 devo farle con il settaggio a 50fps montando poi con Velocity. Per la cronaca realizzo reportage e corti televisivi. Se mi dici l'eventuale settaggio che eventualmente è necessario fare nel programma. Grazie ancora di tutto e buona giornata Claudio