Author |
Topic |
|
wamor
Senior Member
Italy
Posts 31 |
Posted - 30/08/2005 : 21:12:56
|
Ciao, ho realizzato un'animazione di un logo con cool 3d con fondo verde che in croma key buco in velocity. La durata dell'animazione è di 10 sec ma io lo devo mettere in sovraimpressione su tutto il video che dura circa 40 min. Cosa devo fare?, tagliarlo ed incollarlo n volte o esiste un'altra possibilità.
Saluti Wamor |
|
roberto.castellano
Forum Admin
Italy
Posts 457 |
Posted - 30/08/2005 : 21:39:00
|
ciao, se deve essere ciclica, io aprirei una nuova timeline e una nuova gallery, copierei la clip da duplicare nella gallery, seleziono la clip nella gallery e poi con il tasto "F" (accoda sulla Timeline) a manetta allungherei la clip sulla nuova timeline tanto da raggiungere almeno 5-10 minuti. Esporterei la clip complessiva in Dva senza unificazione in dps e senza audio in modo da ottenere in 0.1 secondi una clip virtuale da 10minuti che occupa solo 10 secondi.
Saluti
------------------------ Roberto Castellano Technical Manager
IVS Interactive Video Systems Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
|
|
wamor
Senior Member
Italy
Posts 31 |
Posted - 01/09/2005 : 15:11:02
|
Ciao Roberto, essendo riuscito a creare un'animazione con il canale alfa, mi sono accorto che la soluzione che mi hai dato non va più bene perchè quando creo il dva perdo l'alpha channel. Come posso fare?
Ciao Wamor |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin
Italy
Posts 457 |
Posted - 01/09/2005 : 19:20:00
|
purtroppo nulla...velocity 8 e 9 non supportano file dps a 32bit con i dva, in nessun caso.
comunque per questo genere di lavori, 40 minuti di sequenze di immagini con l'alpha in sovraimpressione, non sarebbe il caso che comprassi una Quattrus?
ciao
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
|
|
wamor
Senior Member
Italy
Posts 31 |
Posted - 01/09/2005 : 21:24:28
|
Ciao, prima o poi me la comprerò una quattrus. Ti ho inviato una mail a rigurado di programmi di titolazione, l'hai vista?
Ciao Wamor |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin
Italy
Posts 457 |
Posted - 02/09/2005 : 11:35:52
|
si l'ho vista, puoi inserire quella domanda nella sezione del forum per Digital fusion, dal momemento che è possibile sfruttarlo per ottenere quello che mi hai chiesto.
A rigore, prima che PDF, ne faccia un'altro caso, il miglior programma per realizzare quel tipo di animazioni è "Motion" della Apple. Tuttavia visto che non è possibile acquistare ogni volta un software diverso... Spero che Paolo ti illustri come procedere con DFX+ che offre dei buoni strumenti per l'animazione di testi bidimensionali nello spazio 3D.(Purtroppo DFX+ è carente di presets che invece abbondano in Motion)
Anche con Inscriber Title Motion è possibile realizzare animazioni simili.
|
|
|
Topic |
|