IVS Forums
IVS Forums
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Select Language
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Editing and Compositing Video (Italiano)
 ivsEdits & Velocity Forum (Italiano)
 problemi audio con scheda madre non compatibile
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

edo
Starting Member

Italy
Posts 3

Posted - 16/06/2005 :  08:12:18  Show Profile  Reply with Quote
Grazie michelangelo adesso provo a vedere se il difetto sparisce.
Ho notato anche che il difetto comincia (a Gracchiare come se fosse distorto)e aumenta a mano a mano che il progetto sulla timeline diventa più complicato (numerosi tagli e insert).
grazie a presto

edo
Starting Member

Italy
Posts 3

Posted - 16/06/2005 :  08:20:05  Show Profile  Reply with Quote
sono sempre io, volevo sottolineare che il problema si presenta solo quando usando la lametta o il cursore ti muovi sulla clip,mentre se metti la clip in play il problema non si presenta.
Go to Top of Page

roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457

Posted - 16/06/2005 :  16:50:21  Show Profile  Visit roberto.castellano's Homepage  Reply with Quote
ciao Edo,

grazie per aver seguito il mio suggerimento di aprire una nuova discussione.
Credo che michelangelo si riferisse ai problemi audio di lgproducers.

Il tuo problema è di natura diversa: è certamente dovuto ad incompatibilità hardware-software tra il chip Philips SA7146A della Reality e il bus PCI della tua motherboard. Molti sono incappati in questo problema con motherboards Dual Athlon o Xeon.
Il gracchiare dell'audio è dovuta alla limitata banda sul bus PCI concessa al CHIP philips, infatti le operazioni di visione o trattamento di pochi stream audio non mettono in crisi tale chip, ma le operazioni di esportazione, dove oltre gli stream audio in entrata vi sono uno stream video e audio in uscita, mettono in crisi la Reality che non ha banda sufficiente a ricevere/inviare dati dalla motherboard.
Ovviamente la presenza dell'overlay video obbliga il chip a inviare tramite il bus pci uno stream video alla scheda grafica e quindi anche in questo caso si manifesta lo stesso problema.
Come palliativo, in attesa di decidere quale motherboard acquistare, ti suggerisco di disabilitare le funzioni di overlay tramite il Menu Preferenze-> Finestra Video.

Distinti Saluti

----------------------------------------
Roberto Castellano
Technical Manager

IVS Interactive Video Systems
Centro Direzionale Is.G1/C
80143 Napoli, Italy

Tel./Fax+39-081-7879046
Mobile. +39-0328-7482068
http:\\www.ivs.it
roberto.castellano@ivs.it
--------------------------------------------
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
IVS Forums © 2008 Interactive Video Systems S.r.l. P.IVA: 06019021218 Go To Top Of Page
 Home Questa pagina � stata creata in 0.05 secondi. Snitz Forums 2000