Author |
Topic |
|
producers
New Member
Italy
Posts 7 |
Posted - 12/05/2005 : 14:15:20
|
Sono contento di velocity, sono contento dell'Ivs e sono contento che questo Forum abbia presso vita. "Ma Du Palle" sto masterizzando condannato a seguire 30 minuti di redazionali commerciali perchè di tanto intanto (Random) Velocity perde un canale audio solitamente l'1 o il 2. Reset dell'hardware e riparte. Cosa c'è che non và?saluti da Gaetano |
|
roberto.castellano
Forum Admin
Italy
Posts 457 |
Posted - 12/05/2005 : 15:06:16
|
Ciao, ti ringrazio per i complimenti ma per poterti aiutare dovresti essere un pò più preciso nello spiegare il problema e come e quando si verifica (masterizzazione di DVD? o su nastro?),
Dal momento che non ti abbiamo fornito noi il sistema: serve versione Velocity (es 7.6.xx o 8.x.xx) versione drivers Reality (es Build 248) sistema operativo completo di versione ServicePack Scheda grafica e drivers Marca e Modello Mother Board e versione Bios e modello chipset modello di HD di sistema e tipo di iterfaccia.
---------------------------------------- Roberto Castellano Technical Manager
IVS Interactive Video Systems Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it roberto.castellano@ivs.it -------------------------------------------- |
|
|
producers
New Member
Italy
Posts 7 |
Posted - 12/05/2005 : 15:55:33
|
Ciao Roberto, grazie per la velocità Il problema non è relativo alla masterizzazione perchè il difetto lo fa anche se sono in semplice lettura, comunque masterizzavo su nastro, adesso sto masterizzando DVD.
Versione Velocity (es 8.35 in Italiano fornito da voi) versione drivers Reality: Build 248 sistema operativo: Windows 2000 ServicePack 4 Scheda grafica: Ati radeon 9800 drivers: 6.14.10.6512 del 19.01.2005 Marca e Modello Mother Board Asus P4C800 E deluxe versione Bios (a memoria sto ancora masterizzando)1014 modello chipset 875P HD di sistema Segate tipo di iterfaccia. Serial ata
Amcora grazie per la velocità e saluti a Paolo.
|
|
|
roberto.castellano
Forum Admin
Italy
Posts 457 |
Posted - 12/05/2005 : 17:55:23
|
ok grazie,
L'HD è collegato al Controller SATA intel o Promise? Il promise non è compatibile e deve rimanere disabilitato. Il controller Intel deve esere impostato in modalità compatible. No in Enhanced. vedi BIOS
La scheda Video in Velocity deve esere in modalità DirectDraw e non in modalità compatibile. Vedi Preferenze "Finestra Video" .
LA Scheda Reality deve essere posizionata sul penultimo slot a partire dall'AGP.
In ultima analisi se tutto questo non sortisce effetto ti suggesco di prendertela con la scheda ATI che a mio parere (anche contro i suggerimenti di Leitch) non è appropriata: Puoi provare con una Gefoce5200FX della Gigabyte o MSI.
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it roberto.castellano@ivs.it -------------------------------------------- |
|
|
edo
Starting Member
Italy
Posts 3 |
Posted - 06/06/2005 : 19:49:13
|
Sono possessore di una DPS Velocity della quale sono molto soddisfatto sino a quando non ho cambiato il computer. Il computer in questione è un P4 3.2Mhz 1Gb di Ram Scheda madre ASUS P5AD2-E Premium scheda video ATI Radeon 2 dischi Sata da 200 Gb. Tornando a noi, il problema che si verifica è una specie di distorsione sull'audio quando sulla Time line vado a tagliare una clip con relativa traccia audio.Il problema si ripropone anche quando genero un file Mpeg2 con audio separato.Il problema non sussiste quando faccio play sulla clip. |
|
|
PDF
Average Member
Italy
Posts 26 |
Posted - 06/06/2005 : 20:04:47
|
Assemblatore fai da te ??
Ahi, ahi, ahi....
Non mi risulta che la scheda madre ASUS P5AD2-E Premium sia nell'elenco di compatibilita' di DPS Leitch.
E personalmente ho molti dubbi sul fatto che si possa farla funzionare senza problemi perche' e' stata fonte di molte rogne anche con altre schede di editing video.
Saluti PDF
Assistenza hardware e software per sistemi di editing video professionali Sistemi per multivisioni sincronizzate in formato VGA e Mpeg www.movielink.it |
Edited by - PDF on 30/08/2005 17:45:47 |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin
Italy
Posts 457 |
Posted - 06/06/2005 : 20:17:07
|
Ciao EDO,
Purtroppo sei incappato in un problema diverso da quello di cui si tratta in questa discussione, per cui per evitare confusione ti prego di aprire una nuova discussione possibilmente intitolata "Problemi Audio dovuti ad incompatibilità mainboard".
Saluti
|
|
MICHELANGELO
New Member
Italy
Posts 6 |
Posted - 15/06/2005 : 20:36:15
|
Citazione: [i]... di tanto intanto (Random) Velocity perde un canale audio solitamente l'1 o il 2. Reset dell'hardware e riparte
ho avuto un problema analogo su una delle mie macchine. ho risolto cambiando il setting del renderin audio da hardware a software (o viceversa, non ricordo)Comunque NON deve essere in automatico. Prova e fammi sapere
Michelangelo www.videouno.it servizi video m.tarasco@videouno.it |
Edited by - MICHELANGELO on 15/06/2005 20:52:36 |
|
|
marcoletto
Senior Member
Italy
Posts 40 |
Posted - 14/07/2005 : 13:05:50
|
Ho avuto anche io un problema simile su Velocity Q...esportavo l'audio solamente...e lui invece di restituirmi quello che mi serviva, riproduceva un fruscio statico tipo Radio FM...poi cambiando i driver, si è risolto tutto. E' una bella macchina, la faccio lavorare molto ma ogni tanto si incazza con qualcosa e si chiude...
I miei clienti provenienti dal mondo AVID si sono ricreduti...oggi preferiscono VelocityQ... |
|
|
roberto.castellano
Forum Admin
Italy
Posts 457 |
Posted - 14/07/2005 : 19:23:57
|
ciao Marcoletto,
anche il tuo problema è diverso dal problema audio in esame. Questo potrebbe essere il più serio. Infatti se il tuo problema è quello del forte fruscio in riproduzione su clip catturate apparentemente senza problemi (durante la cattura i VUMETERS non visualizzano anomalie e il feedback audio è corretto) e come hai già notato questo difetto viene spesso risolto anche se temporaneamente dalla reinstallazione dei drivers, devi sapere che purtroppo questo comportamento nasconde anche altri problemi specifici di alcune Quattrus che pertanto devono essere necessariamente sostituite.
Saluti.
|
|
marcoletto
Senior Member
Italy
Posts 40 |
Posted - 15/07/2005 : 17:34:02
|
ciao roberto.
fortunatamente il problema nn si è presentato più...sapevo che potev a essere la quattrus, ne avevo già discusso con i ragazzi di Gruppo TNT, poi da forse 3 release a questa parte nn ho avuto più problemi.
P.S. dimenticano, sempre in quel periodo, acquisivo i canali audio in modalità stereo (ch1 e ch2), andavo a rivedere l'acquisito e i canali erano scambiati, la voce che doveva stare a sinistra stava a destra e viceversa...poi come ti ho detto si è risolto tutto...speriamo che per il futuro tutto vadi bene... |
|
|
|
Topic |
|