IVS Forums
IVS Forums
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Select Language
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Editing and Compositing Video (Italiano)
 ivsEdits & Velocity Forum (Italiano)
 Creazione di un DVD
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mazmaz
Junior Member

Italy
Posts 16

Posted - 19/04/2006 :  20:29:53  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, ho un problema nel realzzare un DVD.
Quando converto il filmato da dps a mpeg2 i primi 40 min. sono buoni, poi per circa un'ora l'immagine rimane "freezata" su 3 o 4 fotogrammi, infine ritorna normale; ho eseguito la conversione 2 volte e il risultato è identico.
C'entra il fatto che il file mpeg2 è enorme ( 3,70 gb)?
Dite che conviene spezzare il filmato in blocchi ?
E se conviene, il programma in bundle che mi ha fornito IVS (dvdit!se) è in grado di linkare i vari spezzoni in un'unica sequenza ?
Lo so che posso gestire la faccenda con i capitoli, ma vorrei che alla fine di ogni capitolo si evitasse di tornare nel menù.
Grazie anticipatamente

roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457

Posted - 19/04/2006 :  20:45:52  Show Profile  Visit roberto.castellano's Homepage  Reply with Quote
ciao Mazmaz,

mi dispiace che tu stia incontrando questo tipo di problematica ma non mi risultano simili problemi con i file mpeg generati da VelocityQ.
Piuttosto un problema simile si verificava con la Matrox RT 2000 dove i file mpeg2generati arrivati a 42 minuti freezavano il video e l'audio proseguiva normalmente. Si DVD IT permette di gestire il video in spezzoni e concatenarli in sequenza anche se potrebbe esserci un frame nero durante il passaggio da una clip all'altra su alcuni lettori DVD.

Su quale HD stai registrando il file Mpeg?
Un disco USB/Firewire?
è formattato Fat 32 o NTFS?

Il file mpeg letto da Windows Medi player evidenzia lo stesso problema?
se si prova a leggerlo su un'altro computer dove normalmente i file mpeg sono gestiti correttamente.

Saluti
Roberto
Go to Top of Page

mazmaz
Junior Member

Italy
Posts 16

Posted - 19/04/2006 :  21:12:46  Show Profile  Reply with Quote
Ciao grazie per la risposta.
Sto registrando sul disco F di velocityq ed è formattato ntfs e Mplayer me lo legge allo stesso modo.
Come faccio a concatenare i filmati in dvdit! ? Scusa ma proprio non riesco a modificare quel parametro che mi riporta al menù anzichè andare al filmato seguente.
Grazie ancora !!
Go to Top of Page

roberto.castellano
Forum Admin

Italy
Posts 457

Posted - 19/04/2006 :  22:38:08  Show Profile  Visit roberto.castellano's Homepage  Reply with Quote
Crea un Menu,

poni gli spezzoni in sequenza sullo sfondo del menu, a questo punto clicca con il tasto destro del mouse sul primo spezzone e poi seleziona "Proprietà collegamento" pulsante.

Nel riquadro apposito alla voce "pulsante seguente" invece di impostare "impostazione predefinita seguente" imposta "Film2" essendo questo il riferimento al secondo spezzone.

------------------------
Roberto Castellano
Technical Manager

IVS Interactive Video Systems
Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy

Tel./Fax+39-081-7879046
Mobile. +39-0328-7482068
http:\\www.ivs.it
Roberto.Castellano@ivs.it
------------------------
TV Software Developers
ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators
Digital Fusion Italian Master Distributor
Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer)
Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer
------------------------
Go to Top of Page

mazmaz
Junior Member

Italy
Posts 16

Posted - 20/04/2006 :  14:04:34  Show Profile  Reply with Quote
grazie di nuovo
Ciao !!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
IVS Forums © 2008 Interactive Video Systems S.r.l. P.IVA: 06019021218 Go To Top Of Page
 Home Questa pagina � stata creata in 0.03 secondi. Snitz Forums 2000