T O P I C R E V I E W |
fusillo |
Posted - 18/08/2010 : 15:19:56 ciao a tutti, come già detto, ho acquistato, usata una velocity ed ho dei problemi a creare dei file avi ed mpg2, c'è qualcuno che mi sa aiutare con i codec? cosa intendo dire, per creare il file avi ora sono impostato così:
Output --> movie output --> avi -->
Name ______ avi(video for windows)bfile (avi) …………
System path ………… E:\ ______ ………… ………… modify setting
batch mode
apro modify setting
hardware acceleration --> v enable option
video frame rate 25 width 720 lock aspect height 576 (540) 4:3
compression: no compression color: 24 bit playback platform: default field handing: frame (interlaced fld order A, interlaced fld order B, field 1, field2)
sub pixel
v reverse filed order –pal DV
audio
v enable setting option
ho variato anche la voce frame ma il risultato è lo stesso! creo il file… i primi minuti si vede bene poi comincia a dividersi il monitor a croce (tipo fuori sincro) e l’audio assomiglia ad un elicottero. A questo punto riapro dps ma non riesco più a vedere le immagini sulla timeline…. sul monitor prew vedo dei quadratini bianco neri in alternanza a quadrati a colori. Si blocca dps e devo riaprire nuovamente il programma. A questo punto sulla timeline vedo così come su monitor ma sono al punto di partenza: non riesco a creare il file avi.
Provo a creare mpg, stesso procedimento: movie output mpg
Name ______ mpg (mpeg-dvd movie) file (mpg.) ………… System path ………… c:\ media\AV______ ………… ………… modify setting
batch mode
apro modify setting
hardware acceleration à v enable option
video type mpeg 2 frame rate 25 width 720 aspect height 576 16:9
field handing frame (oppure field 1 o field 2)
compression options (lo apro)
compression: video bit rate audio bit rate video options sequence headers performance
video bit rate: bit rate mode: variable bit rate (single pass real time) oppureà constant bit rate variable bit rate (simple) variable bit rate (multiple pass non real time)
constant bit rate . maximum bit rate 8000 average bit rate . quantization scale 3 max average bit rate 6000 min average bit rate 2000
audio bit rate bit rate 224kbit/sec
video options 16:9 frame mode interlaced field oppure progressive frames
sequence headers number of frames in GOP: 15 number of frames in SUBGOP: 3 4 number of p frames between the nearest I frames 2. number of b frames between the nearest p frames
I frames only default
Headers
Closed GOP option One out of every 3 GOPs closed Qui si possono scegliere parecchie cose
Sequence headers option Put seq. header before every GOP Qui si possono scegliere parecchie cose
Performance Motion estimation fast________________best quality 20 (il cursore è a 20) mode precise floating-point (slower) oppure fast MMX (lower quality)
detto questo un file dps di 30 minuti diventa 40 giga in avi. grazie a tutti coloro che leggono e ovviamente rispondono!!!!!
|
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
fusillo |
Posted - 19/08/2010 : 22:00:24 innanzi tutto grazie per la risposta...... se non ricordo male, e può essere!!!!! anni fa avevo preso la velocity per lavoro (v 7.?) i file avi me li creava..... ma non vorrei dire una stupidaggine!!!!! mentre per creare un dvd,facevo la conversione con la velocity, poi tramite un software (mi pare dvd.it se) mi creava il dvd. certamente saranno ricordi errati perchè non uso dps da anni!!!! per finire (per ora) ai tempi velocity aveva una titolatrice che si chiamava power cg all'interno dell'interfaccia versione 7.?.... ora ho sempre power cg ma sul desktop e non riesco a importare (ma ho fatto un tentativo veloce) il titolo!!!! per ora grazie a tutti coloro che spenderanno un po di tempo e di professionalità per rispondere a questi quesiti!!!! grazie a tutti ... e grazia in primis al sig. Roberto!!!
|
roberto.castellano |
Posted - 18/08/2010 : 23:19:12 ciao Fusillo,
ti rispondo brevemente perchè sono in vacanza .
per forza che un file di 30minuti occupa 40Giga...hai scelto AVI senza Compressione!!! a 30MB/s è normale che il file venga su bello grosso (40GB) . Quel che è peggio Velocity 8 crea files AVI compatibili solo se il size massimo è di 2GB. Per creare files AVI decenti in formato DV ti serve il powerpack. Per creare dei file mpeg2 di qualità elevatissima basterebbe usare i presets inclusi con la versione in Italiano.
Roberto Castellano Technical Manager roberto.castellano@ivs.it | Mobile. +39-3287482068
Interactive Video Systems srl Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy Phone: +39-0817879046 | FAX +39-08119318005 | http://www.ivs.it
TV Software Developers ivsEdits & ivsNewsTitler Creators Product specialist: Velocity, VelocityQ, VelocityHD in versione italiana. |
|
|