T O P I C R E V I E W |
wamor |
Posted - 31/08/2005 : 17:50:57 Ciao a tutti. Ho un'immagine a colori ad esempio un panorama con un bel cielo azzurro. Vorrei mantenere il cielo del suo colore e fare il resto in bianco e nero. Come posso fare?
Saluti Wamor |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
arturo |
Posted - 23/09/2005 : 17:43:39 ..assolutamente no, solo che davo all'amico un'altra versione del croma in DFX (altro prodotto IVS)
"se il cinema e' un arte, il montaggio e' l'arte del cinema " S.Kubrick |
roberto.castellano |
Posted - 23/09/2005 : 14:11:29 ciao Arturo,
scusami ma non capisco, ho sbagliato qualcosa?
Saluto
------------------------ Roberto Castellano Technical Manager
IVS Interactive Video Systems Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |
arturo |
Posted - 22/09/2005 : 15:02:27 ...se pero' lavori in slow motion devi renderizzare molto...e non puoi effettuare tagli altrimenti devi renderizzare ogni clip quindi, sarebbe meglio esportare tutta la clip in digital fusion e fare tutto qui' potendo anche controllare meglio l'immagine tramite keyframe che possono ridurre o aumentare la saturazione che vuoi usare....ricorda pero' che un buon croma key che includr persone nella ripresa e' effettuabile solo sul verde o sul blu (da qui' il nome di bluescreen o greenscreen),colori che non sono presenti nell'incarnato.Una volta renderizzato in DFX avrai sulla timeline tutta la clip in cromakey e puoi rallentarla a piacimento e anche aggiungerci nuovi effetti di Velocity.
"se il cinema e' un arte, il montaggio e' l'arte del cinema " S.Kubrick |
roberto.castellano |
Posted - 01/09/2005 : 01:30:13 Questo è semplice da effettuare con Velocity:
Poni su V3 la clip su cui vuoi ottenere l'effetto richiesto poi duplicala (ctrl+C) Poni il duplicato su V4 in modo che l'In e l'Out delle clip coincidano.
Applica il ProcAmp sulla clip su V3 e riduci la saturazione fino ad ottenere un immagine a toni di grigio.
Sulla clip posta su v4, applica il Cromakey selezionando il colore di riferimento da mantenere( l'azzurro nel caso del cielo) e poi spunta il checkbox "inverti" per lasciare passare solo la tonalità di colore prescelta. Naturalmente sarranno necessarie alcune regolazioni di affinamento sui due selettori di "intensità" e "SFOCATURA" del Cromakey.
Il risultato è garantito solo su immagini girate ad hoc: Cielo Azzurro, Rose Rosse etc.
------------------------ Roberto Castellano Technical Manager
IVS Interactive Video Systems Centro Direzionale Is.G1/C 80143 Napoli, Italy
Tel./Fax+39-081-7879046 Mobile. +39-0328-7482068 http:\\www.ivs.it Roberto.Castellano@ivs.it ------------------------ TV Software Developers ivsNewsManager & ivsNewsTitler Creators Digital Fusion Italian Master Distributor Leitch post-production products Italian Master Dealer (Velocity & Quattrus n.1 Italian dealer) Digital Rapids Master Dealer/ Lacie Dealer ------------------------ |